• fpcisl@pec.cisl.it
slide-preparazione-concorso.jpg

IL CONCORSO

Il 1° febbraio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando di concorso per selezionare ed assumere n. 150 dirigenti di seconda fascia, da destinare alla Direzione degli uffici preposti a svolgere attività operative di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi di competenza dell’Agenzia delle Entrate.

Il 50% dei posti è riservato al personale di ruolo assunto mediante pubblico concorso e in servizio presso l'Agenzia delle Entrate alla data del termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, con almeno dieci anni di anzianità nella terza area funzionale.
Il diario e le sedi d'esame per lo svolgimento delle prove previste dal bando di concorso saranno pubblicati il giorno 25 ottobre 2019 su www.agenziaentrate.gov.it

IL CORSO

In partnership con Link Campus University, il nostro corso di preparazione offre agli iscritti tutte le nozioni necessarie a completare il percorso di studio per il superamento delle prove d’esame, come previsto da Bando, fornendo materiale didattico degli argomenti, elaborati dai docenti dell'Ateneo.

DESTINATARI

Il corso è destinato a:

* Iscritti CISL FP e ai componenti del proprio nucleo familiare, ad un costo promozionale di Euro 400,00.
* Non iscritti CISL FP, ad un costo pieno di Euro 800,00.

STRUTTURA DEL CORSO

Cisl Fp e Link Campus mettono a disposizione dei discenti una piattaforma e-learning Moodle alla quale è possibile accedere in qualsiasi momento, e con qualsiasi tipo di device, per scaricare il materiale didattico nei formati documentali previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale e organizzare al meglio i tempi di studio e di preparazione al concorso.

Materie d'esame

* Elementi di Diritto dell’Unione Europea già disponibile in piattaforma!
* Diritto Amministrativo già disponibile in piattaforma!
* Diritto Commerciale già disponibile in piattaforma!
* Elementi di Diritto già disponibile in piattaforma!
* Elementi di Diritto internazionale
* Diritto Civile
* Elementi di Economia Aziendale
* Diritto Tributario
* Scienza delle Finanze
* Pianificazione, Organizzazione e Sistemi di controllo
* Ordinamento e attribuzioni dell'Agenzia dell'Entrata
* Informatica
* Inglese

TEST DI VERIFICA

Il Materiale didattico sarà gradualmente disponibile sulla Piattaforma in tempi utili a garantire la preparazione alle prove d’esame.

TUTOR

Sul Forum della piattaforma gli iscritti potranno porre quesiti, esprimere dubbi e richiedere approfondimenti direttamente ai docenti, tutor della materia d’esame.