chiudi

Login

CISL Funzione Pubblica

Iniziativa di solidarietà CISL FP per la Sardegna

Stampa
PDF

2013-11-20_091955La Cisl FP, per dimostrare concretamente la propria vicinanza alla popolazione sarda, così duramente colpita dai devastanti eventi metereologici dei giorni scorsi, promuove una raccolta fondi  per contribuire ai primi interventi di soccorso e ricostruzione.  Tutti i lavoratori del pubblico impiego, non solo quelli impegnati in prima linea, ma anche i più lontani, si stringono intorno alla Sardegna in questo difficile momento.

Intervista a Raffaele Bonanni: bene dismettere immobili pubblici, ma attenzione con i servizi

Stampa
PDF
bonanni2

Bonanni interviene sul “Mattino” a proposito del piano per la dismissione di asset pubblici approntato dal Governo per lanciare un monito: vendere sì ma non 'svendere', le conseguenze negative di passate liberalizzazioni mal fatte servano di lezione. E ne approfitta per tornare anche su altri argomenti ‘caldi’: la necessità di riequilibrare il carico fiscale, di efficientare settori strategici come energia e infrastrutture ma anche pubblica amministrazione e istruzione, di dare tutele agli esodati. Ai quali promette: finché non saranno sciolti i nodi per tutti, la Cisl darà battaglia

Faverin: “No al super-ente senza riorganizzazione: tagliare le spese inutili, non i posti di lavoro”

Stampa
PDF
superenteManovra, la Cisl Fp critica l’accorpamento di Inps, Inpdap ed Enpals
Il sindacato punta il dito su appalti e sprechi: solo all’Inps contratti per 170 mln di euro

L’accorpamento della previdenza così come definito in manovra proprio non va. E’ dura la critica di Giovanni Faverin, segretario generale della Cisl Fp, sulla fusione di Inps, Inpdap ed Enpals fatta applicando la logica dei tagli lineari e senza alcuna riorganizzazione, vale a dire senza alcuna sforbiciata agli sprechi e senza alcuna razionalizzazione della spesa.

Leggi tutto...

Solidarietà della Cisl Fp per la Sardegna colpita dal ciclone

Stampa
PDF

2013-11-19_111851

La Cisl Fp esprime solidarietà alla popolazione della Sardegna colpita dal disastro meteorologico di questa notte, ai parenti delle nove vittime finora accertate e dei dispersi, e alle centinaia di persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni sommerse o minacciate. E sostegno anche agli operatori dei servizi di emergenza, dalle forze dell’ordine all’assistenza sanitaria e alla Protezione civile, chiamati ad uno sforzo eccezionale per soccorrere e alleviare i disagi.
Rinnoviamo la nostra vicinanza, la fiducia nell’impegno con cui i lavoratori dei servizi pubblici e delle amministrazioni sarde sapranno andare incontro ai cittadini in difficoltà, e la speranza che una terra già provata duramente da numerose “emergenze” economiche e sociali possa risollevarsi con l’aiuto fattivo delle istituzioni e di tutti i soggetti della società civile, sia locali che nazionali.

Interviste a Raffaele Bonanni

Stampa
PDF
bonanni_6

Segnaliamo in allegato alcune significative interviste rilasciate da Raffaele Bonanni a diversi quotidiani nelle scorse settimane, in cui il segretario generale illustra ‘a tutto campo’ riflessioni, posizioni e prossime iniziative della Cisl in relazione ad alcuni dei grandi temi che interessano il Paese: dalle riforme per un fisco più equo alla necessità di un ritorno alla concertazione, dalla detassazione della produttività alla riorganizzazione dei servizi locali e al nodo dismissioni, dai problemi del rilancio industriale agli scenari politici del prossimo futuro. E sul pubblico impiego in particolare ammonisce: “Ristrutturare è impellente, ma tramite un piano industriale che va discusso con i sindacati, non con colpi di mano sulle regole”

Paper CISL FP

Paper9 2014

 

INAS

banner diritti

 

Cambia l'Italia

cambialitalia


Manifesto per una nuova fase costituente